Nature,
sea & sport

Within the blue sea, the green nature or the snow-clad mountains, all make the perfect places to enjoy your favourite sports or discover new passions.

NORDIC WALKING
Si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore, alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura e tonifica glutei e addominali. Il Nordic Walking è un allenamento cardiocircolatorio completo e alla portata di tutti. L’altopiano del Carso offre infinite possibilità di praticarlo immergendosi nei colori della sua natura che cambiano dal verde della macchia mediterranea d’estate al rosso intenso d’autunno.

MOUNTAIN BIKE
Resistenza, velocità, equilibrio. Sono le tre qualità che più servono ad un biker.
La mountain bike è adrenalina e divertimento su due ruote. Moltissimi sono gli itinerari da percorrere fra Italia e Slovenia. I tour consigliati, distinti per grado di difficoltà, tipo di terreno e lunghezza, permettono di raggiungere i più svariati scenari e passare da verdeggianti colline a picchi montuosi, attraverso i resti della Grande Guerra, le vigne e il mare.

VELA E WINDSURF
L’acqua cristallina e il vento costante sono gli ingredienti ideali per una magnifica esperienza in mare aperto. A Portopiccolo è possibile veleggiare tutto l’anno e a disposizione di grandi e piccini si organizzano periodicamente lezioni di vela e windsurf.

PILATES
Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che mira a sviluppare forza e flessibilità raggiungendo una perfetta armonia tra corpo e mente. Portopiccolo organizza con istruttori esperti lezioni di Pilates nelle mattine dei fine settimana per un risveglio muscolare all’insegna del benessere fisico e interiore.

TENNIS
Sport classico, ma sempre di moda, il tennis rappresenta uno stile di vita attraverso l’eleganza dei suoi gesti e il perfetto equilibrio tra fitness e gioco. Per praticarlo Portopiccolo vi mette in contatto con i migliori circoli di tennis della zona.

GOLF
Alla ricerca dello swing perfetto, il Golf è uno sport di alta precisione e tecnica tutt’altro che statico. Portopiccolo offre l’opportunità di raggiungere nel raggio di 100 km un’ampia scelta di campi a 18 buche. Bastano infatti brevi spostamenti per giocare immersi nelle colline del Collio, fra le montagne del Tarvisio e del Carso o affacciati al mare e alla laguna dell’Adriatico.

EQUITAZIONE
Per gli amanti dell’equitazione i dintorni di Portopiccolo lasciano spazio a lunghe passeggiate a cavallo immersi nella natura lungo percorsi proposti dalle strutture specializzate come maneggi e scuole di equitazione.
Irrinunciabile sarà una gita in sella ai cavalli Camargue dell’Isola della Cona o una visita a Lipiza, in Slovenia, culla degli eleganti cavalli bianchi alla corte degli Asburgo.

SCIARE IN MONTAGNA
Con l’arrivo della neve, inevitabile è la voglia di montagna. Le principali stazioni sciistiche del Friuli o delle Dolomiti sono ad appena un’ora e mezza d’auto e Portopiccolo ha pensato per voi un programma di trasferte in giornata per raggiungerle. A disposizione inoltre corsi di sci per i ragazzi tutte le domeniche di gennaio accompagnati da istruttori esperti.