Territorio

Nascosta nel prezioso Golfo di Trieste, l’invidiabile posizione di Portopiccolo lo rende il punto perfetto per visitare tutto il Nord Italia, così come Croazia, Slovenia, Austria e molte altre destinazioni limitrofe.

Avrai l’imbarazzo della scelta delle cose da fare, delle meraviglie da scoprire. La regione del Friuli-Venezia-Giulia è un tripudio di vivaci paesini, affascinanti città e splendidi paesaggi naturali. Grazie alla sua singolare collocazione, questo territorio presenta una morfologia articolata e affascinante, così come una delle biodiversità più ricche del nostro Paese.

Seppur sia tra le più suggestive d’Italia, si tratta ancora di un’area interamente da scoprire. Ciò significa solo una cosa: potrai goderti indisturbato alcuni dei paesaggi più belli di questa regione, dai picchi innevati delle Alpi e Prealpi Carniche e Giulie, alle spiagge di ciottoli bianchi che caratterizzano la costa.

Navigare in tranquillità

Non potevano certo mancare le acque blu e trasparenti dell’Alto Adriatico. Un mare che permette di vivere la tua esperienza in barca con la massima tranquillità. Navigare è semplice e piacevole e, grazie ai tantissimi porti che punteggiano la costa dall’Italia alla Croazia, potrai sempre contare su un ormeggio sicuro.

Il posto per tutti

Una volta tornato sulla terra ferma, scoprirai che gran parte della gastronomia di questa regione trova origine proprio dal mare. Ma oltre ai frutti di mare potrai assaggiare anche polenta, zuppe, salumi, con un’enfasi sugli ingredienti di qualità e la semplicità della preparazione. Portopiccolo soddisfa ogni palato.

DINTORNI

Portopiccolo si trova in una location unica, situata in mezzo a una riserva naturale che sa di dover salvaguardare con responsabilità e rispetto.

Esplora i dintorni