Barcolana 2020

Il progetto Portopiccolo-Prosecco DOC, la barca che parteciperà alla regata.
Dal giovedì alla domenica il borgo si anima di eventi.

Il progetto Portopiccolo-Prosecco DOC nasce da un’intuizione di Claudio Demartis che, già dalla scorsa stagione, con un equipaggio interamente femminile, ha conseguito notevoli risultati sportivi.

Quest’anno alla base dell’idea che ha portato al progetto Portopiccolo-Prosecco DOC un messaggio semplice ma potente: essere un simbolo di ripartenza dopo il lockdown, un simbolo di rilancio per guardare al futuro e il futuro appartiene a coloro che credono nei propri sogni.

La barca, un progetto Reichel/Pugh realizzato in Nuova Zelanda, è estremamente competitiva sia per le caratteristiche tecniche che per la caratura dell’equipaggio e della struttura organizzativa del progetto sportivo [lunghezza f.t. 27,43 m – larghezza 5,67 m – pescaggio 5 m – albero 38 m].

La sua storia è ricca di prestazioni vincenti. Varata nel 2002, ha conquistato la sua prima vittoria già nell’anno del debutto giungendo al primo posto nella Sydney-Hobart. Nel complesso, Portopiccolo-Prosecco DOC ha conquistato 74 regate.

In questa stagione, funestata dalla pandemia per il Covid-19 che ha condizionato lo svolgimento di numerosi eventi sportivi, l’obiettivo principale e più prestigioso sarà la Barcolana in quanto regata regina dei record e punto di riferimento per lo sport della vela mondiale.

Per questo Claudio Demartis e il suo Team hanno selezionato alcuni dei migliori talenti nazionali e internazionali con l’obiettivo di vincere!

Equipaggio:

L’equipaggio sarà di eccezione e potrà contare sul l’oro olimpico Santiago Lange che affiancherà Claudio Demartis, Dede De Luca, Nicola Celon, Michele Paoletti e una serie di altri professionisti di primissimo piano.

Un weekend di eventi

Da giovedì a domenica aperitivo e musica dal vivo al Babar, cene degustazione
e la barca Portopiccolo – Prosecco DOC ancorata in marina

9 OTTOBRE 20.00

Cliff Extravaganza
“Salmon Medley”

Menù Degustazione con 5 portate e abbinamento vini
90 euro a persona

PER INFO E PRENOTAZIONI

+39 040 997 4903 cliff-slim@falisiaresort.com

Scopri il menù e prenota

10 OTTOBRE 20.00

Portopiccolo Sailing Experience
Gala Dinner

Una cena esclusiva con i sapori del Golfo di Trieste sapientemente rivisitati dallo Chef Matteo Bettega per augurare buon vento all’equipaggio di “Portopiccolo Prosecco – DOC”.

PER INFO E PRENOTAZIONI

cliff-slim@falisiaresort.com

Scopri il menù e prenota