12 Ritratti a Portopiccolo

Diventa protagonista di un progetto speciale

Andrea Bizzotto, pittore bassanese, porta a Portopiccolo un format progettuale innovativo, una mostra che avrà come protagonisti i ritratti di 12 persone scelte attraverso il web. Una campagna di recruiting che selezionerà i 12 volti attraverso le piattaforme social della community di Portopiccolo e darà vita alle candidature dei suoi membri, che diventeranno per una stagione i volti del Borgo.

COME CANDIDARSI

Dal 14 al 21 settembre sarà il momento di candidarsi attraverso i canali social e il sito di Portopiccolo. I requisiti per partecipare? Nessuno in particolare, se non la voglia di essere parte di un progetto davvero speciale!

LA SELEZIONE

Dal 22 al 28 settembre ci prenderemo il tempo per valutare tutte le candidature ricevute e per selezionare i 12 volti che saranno i protagonisti dei ritratti di Andrea Bizzotto e della mostra che aprirà in Aprile 2021.

LO SHOOTING FOTOGRAFICO

Il primo momento di interazione con i 12 volti selezionati sarà nel  week end del 3 e 4 ottobre durante il quale si svolgerà lo shooting fotografico. I 12 prescelti verranno fotografati da Andrea Bizzotto in un set allestito appositamente nella Piazzetta di Portopiccolo. Gli scatti saranno la base che l’artista utilizzerà poi per la realizzazione dei ritratti.

LA LAVORAZIONE DEI RITRATTI

L’inverno sarà il periodo durante il quale Andrea Bizzotto lavorerà ai ritratti che saranno poi presentati al pubblico a partire da Aprile 2021. La curiosità da parte dei protagonisti e degli affezionati follower di Portopiccolo sarà tanta, e per questo motivo vi terremo aggiornati con piccoli dettagli di ogni ritratto che verranno pubblicati sui canali social e sul sito di Portopiccolo.

LA MOSTRA

Aprile 2021 questo è l’appuntamento da segnare in agenda, quando finalmente, dopo un lungo inverno di lavorazione, verranno svelati i 12 ritratti. Verrà allestita una mostra all’interno dell’ Art Gallery di Portopiccolo dove potranno essere ammirati i 12 quadri.

ISCRIVITI

Iscrizioni concluse