Corsi di Yoga presso Portopiccolo Spa

Ritrova il benessere psico-fisico grazie ai diversi percorsi dedicati alla famosa disciplina orientale.

Portopiccolo Spa offre un’ampia gamma di proposte dedicate al mondo dello yoga che incontrano le esigenze di tutti, dai bimbi agli adulti, dai principianti a chi vorrebbe approfondire maggiormente la propria tecnica. Tanti stili diversi che permettono di intraprendere un percorso non solo allenante ma anche utile a riscoprire il proprio equilibrio interiore e ad allontanare lo stress quotidiano.

Yoga Workshop

Praticare lo yoga con vista panoramica sul blu del mare è un’esperienza unica nel suo genere, da vivere grazie al ricco calendario di appuntamenti organizzati da Portopiccolo Spa durante tutto l’anno. Un percorso alla scoperta delle tante pratiche che fanno parte di questa disciplina. Che tu voglia cominciare da zero o sia alla ricerca di un modo per approfondire e affinare la tua tecnica, i workshop in programma sono pensati per venire incontro alle esigenze di tutti, dai principianti ai più esperti.

Yoga Mala: 108 Saluti al Sole

25 giugno, dalle 15:30 alle 18:30

Lo sapevi che il 21 giugno si festeggia sia il solstizio d’estate che la giornata internazionale dello yoga? Celebra l’apice dell’energia solare con questa pratica rituale tradizionale adatta a tutti. A completare l’esperienza, gli esercizi di respirazione Pranayama e tante tecniche di meditazione

Yoga by Night

30 luglio, dalle 15:00 alle 20:30

Un pomeriggio di benessere e uno speciale appuntamento serale con la pratica dei Saluti alla Luna. Vivi un’esperienza completa di rilassamento:

– dalle 15:00 alle 18:00 l’ingresso nell’area wellness di Portopiccolo Spa tra indoor&outdoor pool, saune e bio sauna, percorso Kneipp, hot&cold rooms e grotta del sale;

– dalle 18:00 alle 20:30 esercizi di Pranayama e Yoga Nidra per risvegliare l’energia femminile in armonia con la luce della luna che risplende sul mare.

Vinyasa yoga per il radicamento e il primo chakra

Novembre

Un pomeriggio dedicato alla pratica dinamica del Vinyasa, con l’approfondimento di posizioni di equilibrio che aiutano a ritrovare le proprie radici e l’energia del primo chakra Muladhara. Aperta a tutti, quest’esperienza si completa con esercizi di respirazione (Pranayama) e tecniche di meditazione

I Corsi di Yoga

Corsi di Yoga presso Portopiccolo

Vinyasa Flow

Una disciplina caratterizzata dalla particolare fluidità dei movimenti che vengono eseguiti in coordinazione con il respiro. Il risultato è una sorta di elegante coreografia in cui le posizioni sono collegate armonicamente l’una all’altra, fino a creare un vero e proprio flusso, il “vinyasa” appunto. Un allenamento che permette la tonificazione dei muscoli ed il rinforzo dell’equilibrio non solo fisico ma anche interiore.

Durata

45 minuti

Appuntamenti settimanali:

martedì sera, giovedì mattina, venerdì sera

Yoga in gravidanza

Spesso le future mamme abbandonano o limitano la pratica fisica per timore che non sia appropriata per il bimbo, invece, con i giusti accorgimenti, alcune posture e respirazioni sono propedeutiche al momento del parto. La meditazione aiuta ad affrontare con serenità sbalzi umorali, ormonali. Continuare nell’impegno nella pratica da un focus alla mamma nel suo percorso verso il parto

Durata

45 minuti

Corsi di Yoga presso Portopiccolo Spa

Yoga in acqua

L’acqua è da sempre conosciuta per il suo effetto positivo sul corpo: il suo caldo abbraccio agevola la pratica yoga, permettendo a chiunque di poterla praticare e di godere dei benefici che ne derivano. Il rilassamento della mente evoca una dimensione ancestrale di benessere e pace, che richiama quella del grembo materno. Un’esperienza speciale nella splendida cornice della zona Wellness.

Durata

45 minuti

Appuntamenti settimanali

martedì sera, giovedì mattina, venerdì sera

Meditazione

Un corso dedicato esclusivamente alle pratiche spirituali dello yoga, durante il quale esplorare le diverse tecniche di meditazione: il rilassamento profondo e la visualizzazione guidata dello yoga nidra, gli esercizi di respirazione del pranayama, la recitazione di mantra, gli accenni alla filosofia indiana e molto altro ancora. Un corso intimo alla scoperta del proprio io interiore, delle sensazioni ed emozioni più profonde, per potersi conoscere e comprendere ancora più a fondo.

Durata

45 minuti

Appuntamenti settimanali

martedì sera, giovedì mattina, venerdì sera

Corsi di Yoga presso Portopiccolo Spa
Corsi di Yoga

Yin Yoga

Un appuntamento mensile, una pratica rilassante ed intima il cui ritmo lento e fluido mira ad agire in profondità sulla mente e sul corpo. Con l’aiuto di cuscini e coperte, la stessa posizione viene mantenuta dai 3 ai 5 minuti, consentendo l’allungamento dei tessuti muscolari, lo scioglimento delle tensioni a livello miofasciale e il rilassamento del sistema nervoso.

Durata

45 minuti

Appuntamenti settimanali

martedì sera, giovedì mattina, venerdì sera

Saluto alla luna Chandra Namaska

Un appuntamento mensile che, come suggerisce il nome, risulta restituire i massimi benefici in occasione del plenilunio. Una sequenza fissa di posizioni eseguite in un flusso dinamico che rinforza le gambe, sciogliendo fianchi ed anche, con l’obiettivo di riequilibrare il livello energetico del proprio corpo. Una pratica che invita a riconnettersi allo YIN, l’elemento femminile presente in ognuno di noi, simbolo di calma e introversione.

Durata

45 minuti

Appuntamenti settimanali

martedì sera, giovedì mattina, venerdì sera

woman practices yoga asana

Yoga Trainer

Alice Rossi

Partecipa a workshop con i grandi nomi delle discipline yogiche: Anna Inferrera, Miguel Mesquida, Virgina Tucci.

Nel 2017 intraprende il percorso formativo con Sara Bigatti de “La Scimmia Yoga”, l’anatomista John Kraijenbrink e Vera Bettiol, docente di allineamento e meditazione.

Consegue la certificazione RYT200 Yoga Alliance e il diploma di insegnante AIYB Italia per guidare i bambini di fascia 6-10 anni nel primo approccio alla pratica.

Per informazioni:
portopiccolospa@ppst.it
+39 040 997 5900