Ritrova il benessere psico-fisico grazie ai diversi percorsi dedicati alla famosa disciplina orientale.
Praticare lo yoga con vista panoramica sul blu del mare è un’esperienza unica nel suo genere, da vivere grazie agli appuntamenti di Portopiccolo Spa. Percorsi alla scoperta delle tante pratiche che fanno parte di questa disciplina. Che tu voglia cominciare da zero o sia alla ricerca di un modo per approfondire e affinare la tua tecnica, i workshop in programma sono pensati per venire incontro alle esigenze di tutti, dai principianti ai più esperti.
Una disciplina caratterizzata dalla particolare fluidità dei movimenti che vengono eseguiti in coordinazione con il respiro. Il risultato è una sorta di elegante coreografia in cui le posizioni sono collegate armonicamente l’una all’altra, fino a creare un vero e proprio flusso, il “vinyasa” appunto. Un allenamento che permette la tonificazione dei muscoli ed il rinforzo dell’equilibrio non solo fisico ma anche interiore.
90 minuti
lunedì mattina, venerdì sera
Spesso le future mamme abbandonano o limitano la pratica fisica per timore che non sia appropriata per il bimbo, invece, con i giusti accorgimenti, alcune posture e respirazioni sono propedeutiche al momento del parto. La meditazione aiuta ad affrontare con serenità sbalzi umorali, ormonali. Continuare nell’impegno nella pratica da un focus alla mamma nel suo percorso verso il parto
45 minuti
L’acqua è da sempre conosciuta per il suo effetto positivo sul corpo: il suo caldo abbraccio agevola la pratica yoga, permettendo a chiunque di poterla praticare e di godere dei benefici che ne derivano. Il rilassamento della mente evoca una dimensione ancestrale di benessere e pace, che richiama quella del grembo materno. Un’esperienza speciale nella splendida cornice della zona Wellness.
45 minuti
Un corso dedicato esclusivamente alle pratiche spirituali dello yoga, durante il quale esplorare le diverse tecniche di meditazione: il rilassamento profondo e la visualizzazione guidata dello yoga nidra, gli esercizi di respirazione del pranayama, la recitazione di mantra, gli accenni alla filosofia indiana e molto altro ancora. Un corso intimo alla scoperta del proprio io interiore, delle sensazioni ed emozioni più profonde, per potersi conoscere e comprendere ancora più a fondo.
45 minuti
Un appuntamento mensile, una pratica rilassante ed intima il cui ritmo lento e fluido mira ad agire in profondità sulla mente e sul corpo. Con l’aiuto di cuscini e coperte, la stessa posizione viene mantenuta dai 3 ai 5 minuti, consentendo l’allungamento dei tessuti muscolari, lo scioglimento delle tensioni a livello miofasciale e il rilassamento del sistema nervoso.
45 minuti
Un appuntamento mensile che, come suggerisce il nome, risulta restituire i massimi benefici in occasione del plenilunio. Una sequenza fissa di posizioni eseguite in un flusso dinamico che rinforza le gambe, sciogliendo fianchi ed anche, con l’obiettivo di riequilibrare il livello energetico del proprio corpo. Una pratica che invita a riconnettersi allo YIN, l’elemento femminile presente in ognuno di noi, simbolo di calma e introversione.
45 minuti
Partecipa a workshop con i grandi nomi delle discipline yogiche: Anna Inferrera, Miguel Mesquida, Virgina Tucci.
Nel 2017 intraprende il percorso formativo con Sara Bigatti de “La Scimmia Yoga”, l’anatomista John Kraijenbrink e Vera Bettiol, docente di allineamento e meditazione.
Consegue la certificazione RYT200 Yoga Alliance e il diploma di insegnante AIYB Italia per guidare i bambini di fascia 6-10 anni nel primo approccio alla pratica.
Per informazioni:
portopiccolospa@ppst.it
+39 040 997 5900