Corsi nuoto per bambini

Imparare a nuotare con istruttori preparati e una buona dose di sano divertimento!

L’elemento acqua ha delle caratteristiche uniche: regala esperienze ed emozioni ineguagliabili e
un intenso coinvolgimento psicofisico che rende il nuoto lo sport più consigliato nell’età dello
sviluppo. I corsi nuoto a numero chiuso di Portopiccolo Spa offrono soluzioni mirate per diverse
fasce di età e preparazione tecnica, permettendo ai bimbi di imparare a nuotare e migliorare in
gruppi omogenei, sempre seguiti da istruttori preparati e qualificati. È tempo di immergersi nel
divertimento!

bambino neonato

Acquababy (0 - 3 anni)

Creare un primo approccio con il mondo acquatico fin dai primi mesi di vita del bambino offre importanti benefici sia sul neonato che sul genitore. Un’esperienza che favorisce lo sviluppo delle capacità sensoriali e polmonari del bambino e rafforza il legame con il genitore. L’attività si rivolge ai bebè dai 3 ai 36 mesi che, seguiti da un istruttore e la partecipazione di mamma o papà, si ambientano gradualmente all’acqua attraverso gioco, musica, fantasia e l’esecuzione di schemi motori innati.

Acquaticità (36 mesi - 5 anni)

Attraverso proposte di gioco-sport, il bambino acquisisce e migliora le tecniche natatorie di base necessarie per poter affrontare i successivi corsi: autonomia in acqua alta, respirazione subacquea, galleggiamento, scivolamento prono e supino. L’obiettivo è quello di vincere i timori nei confronti dell’acqua, aumentando la fiducia nelle proprie capacità e acquisendo confidenza con l’ambiente acquatico.

sirena bambino
Corsi nuoto per bambini

Scuola Nuoto principianti – intermedi – avanzati (5 - 12 anni)

Scuole nuoto indirizzate a bambini dai 5 ai 12 anni, suddivise per livello principiante, intermedio e avanzato. Per bambini che vivono l’acqua con naturalezza e vogliono acquisire una maggior dimestichezza nel nuoto, i corsi prevedono lezioni più tecniche mirate all’acquisizione e al miglioramento dei 4 stili di superficie (dorso – crawl – rana – delfino) e in apnea (rana subacquea). Un’attività che permette il sano e armonioso sviluppo organico, con benefici per la salute non solo
fisica ma anche psicologica.

Lezioni Private (per tutte le età)

Vuoi ottimizzare i tempi ed accelerare il raggiungimento dei risultati? Cogli l’opportunità di essere seguito in via esclusiva da uno dei nostri trainer professionisti. Per imparare a nuotare o per diventare più esperto in questa disciplina ed affinare la tecnica, le lezioni private offrono il massimo della flessibilità. Una soluzione di allenamento, su misura per te.

Scopri il calendario dei corsi

Scarica i corsi

Per informazioni:
portopiccolospa@ppst.it
+39 040 997 5900