Design Zone 2019

Date: 11/05/2019

Portopiccolo, un distretto unico ed esclusivo

Design Zone, nato nel 2016 con l’idea di proiettare il mondo del design nazionale ed internazionale in un contesto fronte mare e giunto oggi alla quarta edizione, si propone come vetrina per le aziende di arredo e design che per due week end primaverili diventeranno indiscusse protagoniste all’interno del borgo marinaro di Portopiccolo.

8.300 mq di spazi espositivi indoor/outdoor disponibili, animati da show-cooking, sfilate, test drive, seminari e lectures, presentazione di nuovi prodotti, forme e novità, tutto in uno stile unico ed autentico che unisce tradizione ed innovazione.

Un’unica meta, varie soluzioni. Un vero e proprio festival in riva al mare.

Indoor

Molteplici le soluzioni espositive all’interno di Design Zone 2019. Un raccoglitore di stili e tendenze che si affaccia sul mare, Portopiccolo con Design Zone è diventata un vero e proprio HUB dove si incontrano visioni, stili, prospettive e tendenze eterogenee dove gli appartamenti diventano veri e propri spazi espositivi a disposizione delle aziende partecipanti. Con aree che spaziano tra i 40 ed i 120 mq a seconda delle esigenze espositive, gli appartamenti possono essere allestiti da una singola o da un insieme di realtà che congiuntamente creano uno spazio unico e indimenticabile. La tua azienda si occupa di contract? Non manca la possibilità di arredare spazi destinati al pubblico come bar e ristoranti per poter far vivere e toccare con mano gli arredi ai visitatori di Portopiccolo. A conferma del reale desiderio di inserire il Design nella vita quotidiana, alla continua ricerca estetica. Proponendo soluzioni alternative che siano intese come formule di design concreto, a servizio di coloro che vivono e visitano il borgo di Portopiccolo.

Outdoor

Vivere il design all’aria aperta, vestendo gli spazi pubblici con nuove forme e colori. Contesto ideale per l’esposizione di arredi outdoor. Che si tratti delle terrazze del Beach Club con le caratteristiche piscine a sfioro o della Piazzetta di Portopiccolo, ogni location è uno spazio ideale per proporre un’esposizione fronte mare. Un nuovo look al servizio dei frequentatori di Portopiccolo che tornano e riscoprono gli ambienti trasformati. Ideale per la realizzazione di scatti fotografici o book aziendali.

Eventi dedicati

La celebrazione del design a 360 gradi è il core concept di Desing Zone. Combinare showroom in una location unica con eventi dedicati al pubblico volti all’interazione continua in un contesto affascinante ed esclusivo. Il team Design Zone ha capacità di interpretare e sviluppare progetti che possano uniformarsi al desiderio di esprimersi in un luogo che pratica l’accoglienza e la manifesta nello stile e nella forma più autorevole.

La Location

Pensato secondo la più innovativa concezione di architettura ecosostenibile, accessibilità e tecnologia, Portopiccolo si mostra con l’atmosfera e l’accoglienza tipiche del borgo marinaro italiano. Situato in una posizione centrale nella regione Friuli Venezia Giulia, una delle aree di maggiore produzione di arredo contemporaneo a livello nazionale, è il contesto ideale per presentare il design in riva al mare.

Design, Fashion, Taste e Motion

L'edizione 2018 in numeri

GIORNATE

4

AZIENDE PARTECIPANTI

49

EVENTI

23

SPAZI ARREDATI

21