Malvasia in porto

A Portopiccolo, il 29 luglio, una serata di degustazioni e show cooking

Venerdì 29 luglio torna Malvasia in Porto, una degustazione di Malvasie prodotte da più di 20 produttori vinicoli del territorio, accompagnate da finger food e assaggi di pesce.

Degustazione delle Malvasie

La degustazione delle Malvasie avrà luogo dalle 18:30 alle 22:30 a partire dalla Piazzetta di Portopiccolo per poi proseguire in una passeggiata tra i sapori sotto i portici del Borgo. L’evento coinvolgerà oltre 20 viticoltori provenienti dalla zona del Carso, Breg e Istria: un’occasione unica per assaggiare le loro caratteristiche versioni della Malvasia, una delle produzioni vinicole autoctone più significative del territorio, e scoprirne la storia e i processi di lavorazione. Le bottiglie saranno in vendita a prezzo di cantina per tutta la durata della degustazione.

Show cooking

Per accompagnare i vini sarà possibile gustare prodotti ittici locali abbinati alle Malvasie proposte; il menù verrà offerto attraverso momenti di educazione al consumo e show cooking dimostrativi. Vi invitiamo a provare i menù alla carta dei ristoranti di Portopiccolo per completare l’esperienza culinaria.

Gli ospiti

La lista dei vignaioli presenti comprende: Bajta, Budin, Cacovich, Milič Damijan, Grgič, Kocjančič, Lenardon, Merlak, Milič Zagrski, Ostrouska, Ruj – Kovač, Sancin, Škerk, Urizio, Zahar, Zidarich, Fiegl, Primosic, Čotar, Tavčar Emil, JNK, Cantine Campana (Consorzio di tutela vini d.o.c. Colli Piacentini), Palazzo (Consorzio di tutela vini dop Colli di Parma).

Il biglietto, di € 25 a persona, include la degustazione di tutte le Malvasie presenti e gli assaggi di pesce.