Maurizio Galimberti - Esterno d’autore: fotografie nel Borgo

Da giugno a settembre, l’arte del grande fotografo italiano prende vita a Portopiccolo. Una mostra a cielo aperto con le opere originali del celebre instant artist Maurizio Galimberti.

 

A Portopiccolo vivi un’estate a regola d’arte! Dal 19 giugno, l’esposizione delle opere di Maurizio Galimberti si snoderà tra le vie del Borgo e la hall di Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa in una mostra gratuita, aperta a tutti.

Un viaggio tra gli scatti più acclamati dell’artista, i ritratti delle più grandi celebrities, tra cui Lady Gaga, George Clooney e Javier Bardem, e le inconfondibili composizioni di polaroid frutto della tecnica a mosaico da lui reinventata.

L’allestimento che coniuga forza espressiva, luce, tecnica e immagine, traccia un percorso a dimensione di Borgo in cui la fotografia diventa parte integrande del quotidiano, fruibile in ogni momento. Una vera e propria celebrazione dell’esterno.

19 giugno 2022 – 19 settembre 2022

Ingresso gratuito

L’artista: Maurizio Galimberti

Nasce a Como nel 1956. Fin da ragazzo sviluppa la passione per la fotografia arrivando, nel 1983, a focalizzare il suo impegno in maniera radicale e definitiva sulla Polaroid di cui diviene presto testimonial ufficiale e con cui reinventa la tecnica del Mosaico Fotografico, inizialmente adattata ai ritratti.

La popolarità e il successo con cui vengono accolte queste rappresentazioni di volti lo portano a partecipare come ritrattista ufficiale al Festival del Cinema di Venezia. Il suo ritratto di Johnny Depp, realizzato durante l’edizione del 2003, viene scelto come immagine per la copertina del mese di settembre del prestigioso Times Magazine. Nel 2017 firma il Manifesto della 49esima edizione di Barcolana, interpretando lo spirito della regata più grande del mondo con la sua tecnica di scatti sequenziali.

Per info e prenotazioni:
+39 040 291 291