Croazia

Dai picchi delle Alpi Dinariche alle acque blu dell’Adriatico, la bellezza naturale della Croazia non ha paragoni.

Un paese di contrasti, ricco di città antiche e vivaci festival moderni, spiagge incontaminate e paesini incredibili. Grazie alla sua cultura aperta e ad una delle esperienze di vela migliori al mondo, non è difficile capire perché questo paese si stia affermando tra le mete più amate in Europa.

La Croazia si trova a poche ore in auto da Portopiccolo, passando per la Slovenia attraverso la pittoresca strada lungo la costa. Può anche essere raggiunta via mare, grazie ai numerosi porti che rendono possibile dividere il viaggio in tappe e viverlo con maggiore calma.

Una volta giunti, però, sarà difficile andar via. La spettacolare costa croata sarebbe capace di trattenerti per mesi, con decine e decine di isole da esplorare, una più bella dell’altra. La più famosa è forse Hvar, il punto più soleggiato del paese e la sua destinazione marittima di lusso per eccellenza.

Ma anche sulla terra ferma ci sarà molto da scoprire. Le città di Split e Dubrovnik hanno sicuramente incrementato la propria fama per il loro ruolo nella serie di Game of Thrones, ma le loro origini risalgono a migliaia di anni fa. Ad ogni angolo troverai un pezzo di storia, dalla cattedrale romana di Split, perfettamente conservata, alle bellissime mura di Dubrovnik. Nonostante la storia antica, queste sono città vive: entrambe presentano interessantissime offerte culturali, porti moderni e accoglienti e una vita notturna che attrae persone da tutto il mondo.

Surroundings

This hidden corner of northeast Italy is yours to explore. Spend your days relaxing on the pure white sands of the Adriatic coast, or head north to the snow-topped peaks of the Carnic Alps. Take a scenic drive to the fairy-tale cities of Venice or Trieste. Or go further, by boat or car, and explore Croatia, Slovenia or Austria.

Discover Surroundings