Venezia

Ad un paio d’ore a ovest di Portopiccolo troverai Venezia. La culla dello splendore, della cultura, del romanticismo. Il fascino di Venezia non ha certo bisogno di ulteriori spiegazioni.

Eppure, anche se pensi di conoscere bene le sue calli, questa città riuscirà a sorprenderti ogni volta. Un luogo dove la magia diventa realtà.

I punti di interesse più famosi della città sono ben noti a tutti. La Basilica di San Marco, con i suoi spettacolari mosaici e la sua iconica facciata. Il Palazzo Ducale, dove potrai esplorare i secoli di storia veneziana. La Galleria dell’Accademia, che accoglie alcuni degli esempi più squisiti di arte rinascimentale al mondo.

Ognuno di questi luoghi sarebbe meritevole di un pellegrinaggio. Ma c’è ancora altro da scoprire: dalla Peggy Guggenheim Collection di arte moderna, al campanile di San Giorgio Maggiore, agli innumerevoli affreschi, creati dalle mani di artisti come Tiziano, che qui decorano anche la più piccola delle chiese. Ed è solo l’inizio. Perché più esplorerai questa meravigliosa città, più te ne innamorerai.

Venezia può essere raggiunta anche in barca. La Laguna di Venezia si trova a poca distanza da Portopiccolo, dalla parte opposta del Golfo di Trieste, raggiungibile in un paio d’ore.

DINTORNI

Portopiccolo si trova in una location unica, situata in mezzo a una riserva naturale che sa di dover salvaguardare con responsabilità e rispetto.

Esplora i dintorni