Portopiccolo Art Gallery

Arricchisci d’arte la tua esperienza a Portopiccolo tra esposizioni in galleria, hotel e installazioni nel borgo

Portopiccolo Art Gallery

Arricchisci d’arte la tua esperienza a Portopiccolo tra esposizioni in galleria, hotel e installazioni nel borgo

Portopiccolo Art Project

Portopiccolo Art Project rappresenta “conferma e sviluppo” delle proposte d’arte contemporanea realizzate in questi ultimi anni. Diffusi su diverse ambientazioni nel Borgo – dall’Art Gallery nella strada delle Botteghe al Falisia Resort, passando per la Salita alla Torretta – gli allestimenti sono stati pensati e costruiti sul confronto di stili, sulla presenza ed interazione con gli autori, sulla collaborazione con altre gallerie del panorama nazionale, sulla valorizzazione delle risorse culturali del territorio. L’obiettivo ora è quello di confermare e allargare questo scenario per un 2022 di nuovi successi d’arte a Portopiccolo!

Contatti:

info@fabiofonda.art

Art Gallery

Attiva dal 2015, fra mostre personali e collettive ad oggi la Galleria ha visto il passaggio di un centinaio di autori, dalle presenze internazionali affermate alla scoperta e promozione di nuovi talenti dal territorio. Non solo arte, spazio aperto, punto di incontro e di relazioni interculturali… nello stile del Borgo

The Wall - Falisia, a Luxury Collection Resort and Spa

Con la riapertura 2021, il Falisia, a  Luxury Collection Resorts and Spa, ha dedicato all’arte contemporanea uno spazio – The Wall – dove privilegiare la rappresentazione della figura femminile, attraverso forme espressive e interpretazioni che passano dal mondo delle sfilate di moda a raffigurazioni simboliche fuori dal tempo.

Art Design

Il progetto artistico si sviluppa anche sul “vivere il Borgo”: le scelte di interior design degli appartamenti rental vengono arricchite dalla presenza di opere d’arte originali o di quadri d’arredo realizzati ad hoc da QBX DESIGN, azienda che ha l’art design come mission e che ha scelto Portopiccolo per il suo primo show-room. La presenza di appartamenti di diverse tipologie non fa che stimolare ed esaltare le scelte fra le opere dei più di settanta artisti che, in questi anni, hanno calcato il palcoscenico della Galleria.

The Business Lounge

La Galleria è nata per essere anche un punto di riferimento di residenti ed ospiti del Borgo, una clubhouse dove incontrarsi per cercare e trovare novità e suggestioni non solamente in occasione dei classici vernissage. Avere un “salotto” in cui poter intrattenere e sviluppare relazioni era anche un obiettivo di Luisa Fort, private banker di FIDEURAM a Portopiccolo. Nasce così, nell’ambito della Galleria, TBL [The Business Lounge] la rivisitazione in chiave salottiera degli spazi espositivi con la proposta di eventi in cui arte e finanza si incrociano e si contaminano.

Art Backstage

Novità del 2021 per l’Art Gallery è stata la trasformazione del magazzino in un atelier per (ma non solo) la fotografia… idea che, sull’onda della la curiosità dei visitatori, ha dato vita ora ad un “art backstage” dove rovistare alla ricerca di testimonianze di mostre passate o di suggestioni di nuovi artisti da proporre.

L'energia dei luoghi

Nuova proposta artistica sotto i portici dell’Art Gallery di Portopiccolo: “L’Energia dei Luoghi”, uno spazio dedicato all’arte contemporanea internazionale e del territorio gestito da CASA C.A.V.E. in collaborazione con Gruppo78 International Contemporary Art. Partecipa all’inaugurazione con l’anteprima delle opere di Manolo Cocho – a cura della critica d’arte Maria Campitelli, sabato 16 ottobre, dalle ore 11:00.

Orari:
sabato e domenica
10.30-13.oo/14.30-17.00