Med in Blue, Medical Spa

Conoscere chi siamo oggi per scegliere chi saremo domani.

La Medical Spa Med in Blue nasce in uno dei punti più belli del Mediterraneo: il contesto perfetto in cui ritrovare la propria essenza e   raggiungere uno stato di longevità, facendo tesoro di un percorso nella ricerca medica iniziato nel 1933 con l’avvio della carriera universitaria del professor Mario Cordaro. La sua pionieristica ricerca legata al ringiovanimento cellulare si mise in evidenza già a metà degli anni ’40 in ambito internazionale e raggiunse risultati importanti nel campo della medicina preventiva.

Per dare vita a Med in Blue abbiamo scelto un luogo speciale come Portopiccolo – un luogo che non assomiglia a nessun altro, in cui portare avanti il sogno del professor Cordaro: concretizzare in chiave olistica azioni preventive e rigenerative capaci di essere fonte di longevità, benessere e salute. A Portopiccolo, nel cuore della Riserva naturale delle Falesie di Duino, il potere della scienza medica, la bellezza del mare del Golfo di Trieste, lo spirito più raffinato dell’hôtellerie italiana di lusso e una gamma di servizi wellness unica in Europa, si integrano in una sinergia straordinaria che vi permette di mettere in atto un prezioso processo di rigenerazione fisica e mentale.

Principio guida che rende unico l’approccio di Med in Blue: partire dalla conoscenza del corpo di oggi e del suo corredo genetico per costruire insieme ai nostri ospiti, in chiave olistica, un percorso che ringiovanisce il corpo e la mente. Risorse fondamentali: diagnostica di ultima generazione, test genetici e metabolici all’avanguardia, nutrizione depurativa e rigenerativa, analisi del movimento e rieducazione fisioterapica. Uno spazio protetto, lontano dalle interferenze che nella quotidianità appesantiscono la sfera fisica e mentale, in cui vivere un’esperienza autenticamente esclusiva per trovare un nuovo equilibrio psicofisico attraverso programmi di rivitalizzante armonia interiore ed esteriore.