La nuova edizione del Campionato Portopiccolo Classic torna a popolare il Golfo di Trieste il 5 e 6 giugno. Ammirare le regine del Mare che si sfidano a colpi di vento e onde da un punto panoramico d’eccezione come il Borgo, e allo stesso tempo godere di un pomeriggio in spiaggia o un aperitivo in Piazzetta.
Massime performance, spettacolo, e vela senza compromessi, tutto in formato “maxi”.
Queste sono le parole d’ordine quando a sfidarsi sono le imbarcazioni da regata più grandi e veloci del panorama velico.
Torna l’attesissima Portopiccolo Maxi Race con i sailing team italiani, sloveni e croati più forti, il 3 e 4 ottobre.
Due giorni di vela allo stato puro, in cui competizione, glamour e divertimento si fondono in un evento unico capace di far pulsare Portopiccolo e la passione di tutti gli amanti del nostro sport.
L’evento si svolgerà nel Golfo di Trieste con prove a bastone o triangolo e prova costiera – Trofeo Bernetti.
Le imbarcazioni saranno suddivise in classi come da bando di regata.
Qui si incontrano gli amanti del mare e della vela. I soci dello Yacht Club di Portopiccolo godono di accesso esclusivo a eventi e attività prestigiose organizzati dal club, vivono momenti indimenticabili e prendono parte a prestigiose regate internazionali.
Già nota sui campi di regata di tutto il mondo con il nome di Morning Glory, Spirit of Portopiccolo ha affrontato con il guidone dello Yacht Club di Portopiccolo, le edizioni 49 e 50 della Barcolana, la regata più affollata al mondo che si disputa ogni anno nel Golfo di Trieste, portando a casa due vittorie consecutive.